Cosa facciamo

Francesco Finanzon e i suoi detective sono esperti in investigazioni private e aziendali, accertamenti finanziari, indagini assicurative, supporto agli Studi Legali sia in ambito civile sia in quello penale.

L’investigatore privato e penale Francesco Finanzon e i suoi investigatori sono esperti nella raccolta di informazioni e prove valide in tribunale, nelle sorveglianze e nei pedinamenti, nell’ottenimento con discrezione di prove video-fotografiche, nelle indagini sotto copertura, nella contro-sorveglianza e nella sicurezza.

Le indagini e le strategie investigative di Francesco Finanzon supportano le aziende, tutelano le compagnie assicurative, assistono gli avvocati e proteggono le persone.

Investigazioni Private e Familiari

Infedeltà matrimoniale. Supporto investigativo e protezione in casi di separazioni o divorzi difficili. Abusi e violenza domestica. Indagini pre-matrimoniali e su mancata promessa di matrimonio. Accertamenti per la custodia dei figli e su abusi o trascuratezze. Sindrome di alienazione genitoriale. Pre-assuntive su bambinaie e sorveglianze a protezione di bambini. Localizzazione e recupero di figli sottratti. Indagini per la definizione degli accordi economici di separazione e divorzio. Comportamenti a rischio e autodistruttivi da parte di familiari: droghe, alcol e cattive frequentazioni. Familiari scomparsi. Ricerca e accertamenti sui genitori naturali.

 

Rintracciamenti di persone scomparse irreperibili e fuggiaschi

Rintraccio di scomparsi e fuggitivi. Localizzazione, esfiltrazione e recupero di figli sottratti. Familiari scomparsi. Prevenzione sulle sparizioni (alzheimer e predatori sessuali). Ricerca e accertamenti sui genitori naturali.

 

Prevenzione dipendenze e comportamenti pericolosi

Comportamenti a rischio e autodistruttivi da parte di familiari: droghe, alcol e cattive frequentazioni. Prevenzione e indagini su persone incontrate in rete.

 

 

 

Indagini Aziendali

Due diligence e strategie investigative aziendali avanzate. Pre-assuntive. Indagini su assenteismo e abuso permessi retribuiti (Art. 104). Cause di lavoro per malattie professionali. Indagini su malattie professionali amianto correlate. Abusi, scorrettezze, furti e ammanchi in azienda. Spionaggio industriale e commerciale. Sabotaggio aziendale. Cybersecurity. Infedeltà aziendale. Anticorruzione. Gestione finanziaria e dirigenziale scorretta. Molestie, violenze, mobbing, straining e stalking sul posto di lavoro.

 

Investigazioni Commerciali

Due diligence creditizia e difesa del credito. Prevenzione frodi e inchieste su truffe. Investigazioni sulla reputazione commerciale e situazione finanziaria. Indagini finanziarie e patrimoniali per il recupero crediti. Ricerca conti correnti e beni immobili o mobili. Ricerca impiego per il quinto dello stipendio. Indagini anti-contraffazione. Difesa marchi e brevetti e proprietà intellettuale. Contrasto alla concorrenza sleale.

 

 

Indagini Assicurative

Incidenti stradali, infortuni sul lavoro e sinistri maggiori (naufragi, incendi, allagamenti). Investigazioni su grandi furti e rapine. Indagini di supporto al liquidatore assicurativo. Ricostruzione e analisi dei sinistri. Verifica dichiarazioni testimoniali. Rintraccio e recupero di merce rubata. Frodi assicurative su polizze vita e invalidità permanente. Difesa dei diritti dell’assicurato.

 

 

Investigazioni Legali a Supporto degli Avvocati in Processi Civili e Penali

Supporto investigativo e analitico per Studi Legali. Controversie in successioni ereditarie ed eredità giacenti. Ricerca e analisi delle prove. Destrutturazione e riesame di fascicoli processuali penali o civili in cerca di differenti e più efficienti approcci investigativi. Ricerca testimoni e interviste testimoniali. Raccolta di prove valide in Tribunale. Indagini forensi. Indagini dattiloscopiche e sul DNA. Inchieste su casi archiviati o in fase di archiviazione.

 

 

Indagini Anticrimine

Operazioni anti-persecuzione. Controsorveglianza. Sicurezza armata e non-armata. Prevenzione crimini. Profiling, identificazione, localizzazione di persone pericolose e criminali.

 

 

INVESTIGAZIONI PRO BONO

Nei limiti delle mie possibilità, fornisco servizi pro bono nell’assistenza di soggetti svantaggiati, nella tutela di diritti fondamentali negati a persone deboli o animali (violenza domestica, stalking, abusi su bambini e animali, bracconaggio, errori giudiziari).