Plegium Smart Pepper Spray.

Sino ad oggi ho utilizzato due tipi di spray antiaggressione: quelli piccoli della DIVA, molto comodi perché oi nasconderli in qualunque tasca e stanno nel palmo di una mano femminile (l’aggressore non si accorge che lo stai per “sprayare” sino a quando è troppo tardi).
E gli spray della Umarex Walther Pro Secur a forma di pistola; scelti da me più per l’ottimo getto balistico (in grado di scongiurare la lotta corpo-a-corpo in molti casi) e per la facilità d’uso. Normalmente sono contraria agli spray con questa forma, se non assomigliano fedelmente a un’arma vera in grado di fungere da deterrente, e purtroppo in Italia questo non è consentito, perché il legislatore è più preoccupato che vengano utilizzati impropriamente dai criminali piuttosto che offrano il massimo di praticità e sicurezza alle vittime in caso di aggressione.

Ma volevo aggiornarvi su un altro spray antiaggressione molto valido della Plegium (https://plegium.com/collections/all): non è a forma di pistola ma ugualmente facile da impugnare, ha un’ottima praticità d’uso e un getto balistico molto preciso. Inoltre ha altre caratteristiche molto interessanti e cioè: quando lo si usa entrano in funzione una sirena d’allarme e una forte luce a led in grado di disorientare l’aggressore. Meno interessante, ma comunque utile, potrebbe essere la funzione di allarme lanciato online sugli smartphone preregistrati tramite un’applicazione prevista nella versione Smart. Inoltre questi spray hanno un aggancio a calamita che li rende facilmente a portata di mano e utilizzabili in emergenza anche se conservati in ampie tasche o borsette (lo so: qualsiasi arma dovrebbe essere portata addosso, ma si sa che per noi donne la borsetta è una grossa tentazione).

Enrica Ceruti Titolare Investigazioni Cyanea – Socia Investigazioni Octopus