Agenzia investigativa risponde: Perché le agenzie investigative non hanno sui loro siti i listini prezzi?

Perché le agenzie investigative non hanno sui loro siti i listini prezzi? Ho contattato diverse agenzie per fare un preventivo, le cifre che mi hanno fatto erano molto diverse tra loro. Per lo stesso servizio! Perché?

Purtroppo il commercio on-line abitua le persone a ragionare sempre in termini di prezzo più basso. Noi come Agenzia investigativa cerchiamo di evitare questo genere di clienti, perché non sono abbastanza consapevoli del potenziale di un investigatore privato, pertanto saranno petulanti, indisciplinati e presuntuosi sino all’autolesionismo. Per questo non mettiamo i prezzi on-line, perché non ci consideriamo a disposizione di tutti, ma prima di acquisire il cliente vogliamo conoscerlo e sentire le sue richieste.

  I prezzi praticati dagli investigatori privati sono molto diversi, perché (a parte quelle Agenzie investigative truffaldine che sparano alto solo per approfittare dell’occasione) il cliente non paga solamente le ore che il professionista dedica al caso, ma anche il modo con cui si dedica, la sua intelligenza, la tecnologia che impiega e l’esperienza che ha sull’argomento. A quei clienti che chiamano 20 agenzie per scegliere il prezzo più basso consiglio, pur tenendo in considerazione il prezzo, di valutare l’intelligenza della strategia prospettata.