La nostra bella regione Emilia Romagna inondata dalle piogge e dalla pessima gestione degli amministratori locali e governativi

I maniaci del complotto che si rivolgono alla mia agenzia investigativa Octopus di Cassano d’Adda sono molto più complicati, pretenziosi e suscitano in me più irritazione che pena
I maniaci del complotto che si rivolgono alla mia agenzia investigativa Octopus di Cassano d’Adda sono molto più complicati, pretenziosi e suscitano in me più irritazione che pena

Questi giorni tragici per la nostra bella regione Emilia Romagna inondata dalle piogge e dalla pessima gestione degli amministratori locali e governativi sono ulteriormente ammorbati dai complottisti delle scie chimiche e della ingegneria climatica. Purtroppo internet ha tanti pregi, ma anche alcuni difetti, tra questi il potere di legittimare qualsiasi bislacca teoria, facendo coalizzare questi “pensatori” del complotto e inducendoli a sentirsi come Galileo Galilei contro il Sant’Uffizio.

         Nel mio mestiere di investigatore privato, titolare dell’agenzia investigativa Octopus di Cassano d’Adda, ho incontrato e incontro molti teorici della cospirazione internazionale e complottisti su tutto ciò che non riescono a spiegare. Per la verità sino a qualche decennio fa, quando avevo appena aperto la mia prima agenzia investigativa Octopus a Treviglio i complottisti che si presentavano in agenzia investigativa erano esclusivamente quelli affetti da manie di persecuzione, che ritenevano ci fosse un complotto di tutte le persone intorno a loro per sorvegliarli e diffamarli. Alla base di questo disturbo c’è una depressione o una insoddisfazione diffusa. Quando persone del genere si presentano in agenzia Investigazioni Octopus provo sempre una gran pena. Inizialmente tentavo di tranquillizzarli, usando la logica, ma negli anni ho imparato ad ascoltarli e dispensare consigli più aderenti al loro delirio che alla logica.

         In questi ultimi anni i maniaci del complotto che si rivolgono alla mia agenzia investigativa Octopus di Cassano d’Adda sono molto più complicati, pretenziosi e suscitano in me più irritazione che pena: vorrebbero ingaggiarmi come investigatore privato per svelare farneticanti dietrologie internazionali ordite dai potenti della Terra per sottomettere e controllare i popoli.

         Intendiamoci: sono perfettamente consapevole di quanto sia realistico il detto “omo homini lupus” e che, anzi, sia nostra consuetudine sbranarci tra di noi molto peggio dei lupi. Tuttavia i dietrologi del complotto, compresi quelli che sostengono che le alluvioni in Emilia Romagna siano causate volutamente attraverso le scie chimiche, innanzitutto sopravvalutano l’intelligenza umana (infatti i tentativi di ingegneria climatica nelle zone desertiche hanno sortito risultati irrilevanti) e poi non tengono conto del fatto che qualsiasi sodalizio criminale, prima o poi, produce i suoi pentiti.

         Pertanto, senza pentiti dell’ingegneria climatica malvagia quest’ultima non può esistere, se persino la mafia o, per restare in Emilia Romagna, il sodalizio sull’affidamento dei minori a Bibbiano ha prodotto i suoi pentiti.