Anche i ricchi hanno le corna e le fanno.

Tra i clienti e le clienti che hanno incaricato la mia agenzia investigativa Octopus di una indagine su infedeltà coniugale, i ricchi hanno più spesso tentato il suicidio dopo aver scoperto l’adulterio.
Tra i clienti e le clienti che hanno incaricato la mia agenzia investigativa Octopus di una indagine su infedeltà coniugale, i ricchi hanno più spesso tentato il suicidio dopo aver scoperto l’adulterio.

Anche i ricchi hanno le corna e le fanno. Perdonate un’immagine retorica così “ignorante”, specie per un titolare di agenzia investigativa come me.

Durante la fiera d’arte moderna Art Basel di Miami nel 2021, sembra che Elon Musk, proprietario di Tesla e SpaceX, abbia avuto una breve relazione clandestina con Nicola Shanahan, sposata con Sergey Brin, co-fondatore di Google.

Brin e Musk erano amici e, per causa di tanta slealtà da parte di quest’ultimo, oltre al matrimonio, si è rotta l’annosa amicizia tra i due miliardari. Sembra che in passato Elon Musk si fosse dato da fare anche con Amber Heard, quando la donna era ancora sposata con Johnny Depp.

Analizzando i clienti che si rivolgono alla mia agenzia investigativa Octopus per indagini su infedeltà coniugale, potrei dire che specialmente i ricchi sono indotti a commettere adulterio ed esposti al rischio di subirlo.

          I media definiscono Musk un latin lover. Tuttavia, a me sembra che non sia esattamente “sciupafemmine” un uomo con alle spalle tre divorzi, dieci figli (di cui uno deciso a ripudiare il padre) e numerose relazioni brevi come i flash dei paparazzi che lo inseguono.

Credo piuttosto, da titolare dell’agenzia investigativa Octopus specializzata nella tutela della famiglia, che la vita sentimentale e sessuale di Musk denoti insicurezza e bassa autostima. La ricchezza è l’unica cosa ad evitare che l’imperizia di Elon Musk in fatto di donne trasformi in tragedia la sua stessa vita. Si sa: i soldi non danno la felicità, ma aiutano a vivere bene la propria infelicità.

          Sia tra i clienti della mia prima agenzia investigativa Octopus a Bergamo sia tra quelli della mia seconda agenzia investigativa Octopus a Milano i più fragili e difficili da servire come investigatore privato sono sempre stati i ricchi. La ricchezza dà false sicurezze. In taluni ricchi fa crescere un ingannevole senso d’impunità, negli arricchiti per caso o per discendenza si accompagna spesso a un’eccessiva ingenuità, in coloro che hanno lottato a lungo prima di arricchirsi regala pericolose manie di grandezza e tristissime forme di avarizia. Nel migliore dei casi il ricco vive una sua vita indipendente dalla realtà che lo circonda, ma quando scopre di subire un adulterio ne rimane maggiormente segnato e ha molte più difficoltà a rifarsi una vita con una nuova compagna.

Tra i clienti e le clienti che hanno incaricato la mia agenzia investigativa Octopus di una indagine su infedeltà coniugale, i ricchi hanno più spesso tentato il suicidio dopo aver scoperto l’adulterio. Sono i loro casi disperati che mi hanno indotto a escogitare un metodo per svolgere l’indagine matrimoniale, coinvolgendoli il meno possibile. Dopo il primo divorzio molti clienti italiani della mia agenzia investigativa Octopus si sposano in seconde nozze all’estero per usufruire degli accordi prematrimoniali, che sono nulli in Italia, ma rappresentano una grossa tutela per non trasformare un matrimonio sbagliato in bancarotta.