Il cadavere e i fenomeni cadaverici. Antropologia fisica. Osteologia. Archeologia forense.

Criminalistica Per L’investigatore Privato

In questo quarto manuale Francesco Finanzon insegna le conoscenze basilari che l’investigatore privato deve acquisire per occuparsi di delitti o incidenti che hanno causato la morte di qualcuno.

Leggi il contenuto del libro

Dopo 40 anni d’indagini criminali, Finanzon ha deciso di condividere la sua esperienza sull’argomento e ha scritto una collana di otto manuali “Criminalistica Per L’investigatore Privato”.

In questo quarto manuale “Il cadavere e i fenomeni cadaverici. Antropologia fisica. Osteologia. Archeologia forense - Manuale 4" insegna le conoscenze basilari che l’investigatore privato deve acquisire per occuparsi di delitti o incidenti che hanno causato la morte di qualcuno.

In ogni poliziesco il detective della omicidi fa regolarmente visita all’obitorio e si confronta col Medico Legale. Ciò avviene anche nella realtà, perché il cadavere è il primo testimone del suo decesso e il Medico Legale è il più qualificato ad interrogarlo.

L’investigatore privato, che si occupa di criminalistica e di indagini penali difensive, deve conoscere sommariamente tutto ciò che le scienze forensi permettono di scoprire su un cadavere, per poter interagire meglio con gli esperti e valutare giustamente il loro operato.

Libri correlati

Tracce ematiche. Analisi del DNA. Dattiloscopia. Podiatria Forense. Segni degli Pneumatici.

Con questo terzo manuale Francesco Finanzon inizia ad entrare nel vivo delle informazioni che gli esperti di sopralluogo forense riescono ad ottenere e trasmettere agli investigatori.

Leggi il contenuto

Manuale per il rintraccio delle persone scomparse

Rintracciare una persona scomparsa è come fare una costruzione con le carte: non vi accorgete di aver sbagliato il posizionamento di un solo singolo pezzo sino a quando non vedete crollare tutto il vostro lavoro.

Leggi il contenuto