Tracce ematiche. Analisi del DNA. Dattiloscopia. Podiatria Forense. Segni degli Pneumatici.

Criminalistica per l'Investigatore Privato

Con questo terzo manuale Francesco Finanzon inizia ad entrare nel vivo delle informazioni che gli esperti di sopralluogo forense riescono ad ottenere e trasmettere agli investigatori.

Leggi il contenuto del libro

Dopo 40 anni d’indagini criminali, Finanzon ha deciso di condividere la sua esperienza sull’argomento e ha scritto una collana di otto manuali “Criminalistica Per L’investigatore Privato”.

Con questo terzo manuale “Tracce ematiche. Analisi del DNA. Dattiloscopia. Podiatria Forense. Segni degli Pneumatici – Manuale 3” Francesco Finanzon inizia ad entrare nel vivo delle informazioni che gli esperti di sopralluogo forense riescono ad ottenere e trasmettere agli investigatori.

La principale dote di questi esperti è la capacità di analisi, mentre ai detective, che conducono le indagini, sono richieste soprattutto capacità di sintesi e di ordinata visione d’insieme.

Libri correlati

La scena del crimine e il sopralluogo giudiziario: Manuale 2

In questo secondo manuale entro nel vivo delle indagini criminalistiche, partendo dal loro inizio per eccellenza: la scena del crimine, che descrivo soprattutto in riferimento all'attività investigativa privata.

Leggi il contenuto

Manuale per il rintraccio delle persone scomparse

Rintracciare una persona scomparsa è come fare una costruzione con le carte: non vi accorgete di aver sbagliato il posizionamento di un solo singolo pezzo sino a quando non vedete crollare tutto il vostro lavoro.

Leggi il contenuto