Le indagini criminalistiche, penali difensive e giudiziarie

Criminalistica per l'Investigatore Privato

Finanzon affronta l’aspetto più delicato e importante del suo lavoro, cioè il rapporto tra la procedura penale e le indagini, tratteggia le regole entro cui il detective privato può operare.

Leggi il contenuto del libro

Dopo 40 anni d’indagini criminali, Finanzon ha deciso di condividere la sua esperienza sull’argomento: ha scritto una collana di otto manuali di criminalistica per investigatori privati.

In questo primo libro Finanzon affronta l’aspetto più delicato e importante del suo lavoro, cioè il rapporto tra la procedura penale e le indagini, tratteggia le regole entro cui il detective privato può operare e, insegnando la professione, descrive molto realisticamente il “dietro le quinte” del contraddittorio tra Accusa e Difesa in Tribunale.

Libri correlati

Tracce ematiche. Analisi del DNA. Dattiloscopia. Podiatria Forense. Segni degli Pneumatici.

Con questo terzo manuale Francesco Finanzon inizia ad entrare nel vivo delle informazioni che gli esperti di sopralluogo forense riescono ad ottenere e trasmettere agli investigatori.

Leggi il contenuto

Investigazioni private. Diventare detective

Il libro, scritto nel 2004, è in parte superato, tuttavia rappresenta ancora uno strumento utile e attuale dal punto di vista operativo alla professione di detective. Il Manuale potrebbe interessare anche coloro che siano curiosi di conoscere il mondo delle investigazioni senza volerne fare parte.

Leggi il contenuto