Tradimenti di coppia e infedeltà coniugali a Natale, il POV dell'investigatore privato.
Come riconoscere casi di tradimenti di coppia e infedeltà coniugale a Natale: POV dell'investigatore privato.
Le feste natalizie, ancor di più delle vacanze estive, sono una sorta di test sulla resistenza di famiglie e coppie; infatti, immediatamente dopo l’Epifania e, spesso, anche durante i ponti di Natale la mia agenzia investigativa Octopus di Cassano d’Adda riceve numerosi incarichi di investigazioni private su infedeltà di coppia, su allontanamenti volontari da casa e su altri contrasti intra-familiari.
Bisogna prendere coscienza che molte coppie e, persino, intere famiglie moderne non sopravvivono per affinità elettive o coesione affettiva, ma semplicemente per lontananza: ciascun membro, subissato da impegni, vive una sua vita autonoma e slegata dagli altri familiari, finendo col farsi un’idea sbagliata, spesso troppo idealizzata, di ciascuno di essi. Ed è per ciò che ogni occasione di ritrovo non è più la dolce occasione di rinsaldare i legami, ma diventa l’amara scoperta di condividere lo stato di famiglia con degli estranei.
Come ho già trattato in altri miei scritti, le vacanze sono sempre un test importante di resistenza di coppie e famiglie; tuttavia, le vacanze di Natale lo sono maggiormente, poiché le distrazioni esterne sono limitate e si rimane per molto più tempo a stretto contatto. Inoltre, lo scambio di regali può svelare quanto ciascuno conosca i suoi familiari e tenga ad essi, oppure no.
Una Cliente si rivolse alla mia seconda agenzia investigativa Octopus di Milano perché il marito a Natale le aveva regalato un profumo che non c’azzeccava affatto con lei. I miei detective privati collaboratori scoprirono che il profumo era un regalo rifiutato dall’amante dell’uomo, perché lui le aveva promesso di lasciare la moglie prima di Natale e non lo aveva fatto.
Così come capita che le vacanze natalizie svelino relazioni nascoste e incompatibilità ignorate, succede anche che persone, particolarmente infelici nel loro contesto familiare, vedano nel lieto evento e relativi festeggiamenti una prigionia e una tortura insopportabili, tali da indurli all’evasione.
Durante le festività natalizie in corso una squadra di investigatori privati collaboratori dell’agenzia investigativa Octopus ha rintracciato e sorvegliato una donna fuggita all’estero col proprio amante poco prima di Natale.
Mentre un’altra squadra di detective privati ha dovuto rintracciare una ragazza scappata da casa il giorno di Natale, perché i suoi genitori non avevano preso sufficientemente sul serio il suo desiderio di cambiare genere.
L’interruzione natalizia della routine quotidiana, nelle pieghe della quale gli amanti ritagliano spazi nascosti per sé stessi, rimane la prima causa della fine dei matrimoni. Durante feste religiose e familiari, come Natale o Pasqua, se da un lato si possono creare occasioni per tradire o essere scoperti, dall’altro si verifica una sorta di pausa di condotte infedeli da parte dei fedifraghi seriali organizzati. Questi ultimi sono in grado di sospendere ogni contatto irregolare e riprenderlo dopo le feste, con grande sofferenza di chi li ama sinceramente nell’ombra.
Nella mia esperienza d’investigatore privato le feste natalizie, ancor di più delle vacanze estive, sono una sorta di test sulla resistenza di famiglie e coppie.
Le cene e i party natalizi creano l’occasione per fedifraghi circostanziali, innamorati mai dichiarati e coniugi infelici.
Un meccanismo, che non sono in grado di spiegare pienamente, ma al quale assisto spesso da investigatore privato, è la facilità con cui s’instaurano relazioni adultere in occasione di cene aziendali, cenoni di famiglia e feste di capodanno. Probabilmente sono occasioni di particolare sovra eccitazione in cui l’alcol fa il resto, levando le ultime inibizioni. Talvolta contribuisce il desiderio di azzardare per movimentare una vita monotona o per un inconscio desiderio di essere scoperti.
Potrei consigliare la Clientela della mia agenzia investigativa Octopus di accompagnare sempre i partner a questi eventi, marcandoli stretti, tuttavia è pressoché inutile: in 45 anni di mestiere come detective privato ho avuto numerosissimi Clienti di ambo i sessi, che hanno praticamente assistito impotenti alla nascita della relazione extraconiugale dei loro rispettivi partner durante cene sociali o eventi natalizi.
Quando un Cliente si rivolge alla mia agenzia investigativa per ottenere le prove di una relazione iniziata durante le feste di Natale, tende a dare la colpa alle circostanze o a chi ha attentato alla virtù del partner. In realtà, da investigatore privato esperto di crisi familiari, devo puntualizzare tre considerazioni, per mia esperienza assistita:
In vino veritas: il fatto di essere alticci non giustifica un tradimento, se mai svela una predisposizione adultera malcelata. Se tutte le persone brille amassero lealmente e teneramente i propri partner, ogni bicchier di vino li sospingerebbe sempre di più tra le loro braccia.
C’è tradimento e tradimento: alcuni fedifraghi non hanno scrupoli a scegliersi gli amanti, svelando, oltre che un’indole infedele anche una scarsa considerazione del partner. Tra questi gli adulteri peggiori sono quelli che tradiscono con amanti scelti anche nella sfera familiare, amicale e lavorativa di coloro ai quali fanno subire il tradimento, come quelli che tradiscono con familiari acquisiti e con colleghi in comune col coniuge.
Recentemente la mia agenzia investigativa Octopus di Cassano d’Adda si è occupata di una donna che aveva intrecciato una relazione adultera col fratello del marito. Nella mia carriera di investigatore privato ho smesso di contare i fedifraghi colti in relazioni extraconiugali con cognati e cognate o, persino, con generi e nuore,
Ripeto spesso ai Clienti della mia agenzia investigativa Octopus che, se il party natalizio è stato solamente un’occasione galeotta, lo dimostrerà il comportamento successivo dell’adultero “accidentale”, che si deve rendere sufficientemente limpido da spazzare via qualsiasi sospetto. Altrimenti il party è stato solamente l’inizio di una lunga relazione extra-coniugale.
Come comportarsi in caso di adulterio natalizio: i consigli dell’investigatore privato dell’agenzia investigativa Octopus.
La regola aurea, per tutti coloro che sospettano di subire il tradimento del partner, è di evitare contestazioni prima di ottenere solide prove con l’aiuto dell’investigatore privato, altrimenti le contestazioni serviranno solamente a rendere la coppia clandestina sempre più guardinga e inafferrabile.
È ancor più importante seguire questa regola nei “tradimenti coniugali natalizi”, poiché essi avvengono in buona parte tra colleghi di lavoro, familiari acquisiti e amici di famiglia. Tutte persone in grado di giustificare i propri incontri clandestini con trasferte lavorative e straordinari, rapporti familiari e legami d’amicizia apparentemente innocenti. Inoltre, spesso queste relazioni extra-coniugali si consumano all’interno di aziende e mura domestiche, rendendo più difficile il lavoro del detective privato. Difficile… ma non impossibile.
Nella maggior parte dei casi di relazioni adultere tra familiari acquisiti, colleghi e amici di famiglia ho assistito a crudeltà mentale e gaslighting da parte dei fedifraghi nei confronti dei loro partner traditi, poiché questi ultimi erano a tal punto sconvolti dai loro sospetti da dubitare di sé stessi, prima di ingaggiarmi come investigatore privato.
Evitando contestazioni premature si dovrebbe cercare di mantenere la calma e di acquisire informazioni di partenza utili al detective privato.
Un Cliente si rivolse alla mia agenzia investigativa Octopus di Milano perché convinto che la moglie avesse avuto un rapporto sessuale nel bagno di casa col cognato durante un cenone natalizio.
Come prova il mio Cliente aveva un foulard apparentemente impiastrato di sperma.
L’uomo si era già rivolto ad altri colleghi detective, che lo avevano scoraggiato d’indagare sul punto, poiché le ricerche sul DNA erano ancora ai primordi, e gli altri investigatori privati avevano caldeggiato solo pedinamenti, esclusivamente per ragioni economiche. Io chiesi al Cliente se ci fossero prove che la donna indossava il foulard la sera incriminata e, fortunatamente, era presente un videoamatore che aveva filmato spesso la donna col fazzoletto al collo.
Con il riscontro del DNA, che all’epoca non costava poco e veniva eseguito solamente in alcuni laboratori del nord Europa, il mio Cliente smise di credersi pazzo e ottenne l’addebito della separazione alla moglie.
In ultimo bisogna dire che la pazienza vince in nessun altro caso come nei casi di sospetto adulterio con colleghi, familiari acquisiti e amici di famiglia.
Proprio perché questo genere di amanti ha una maggior circospezione e, al contempo, migliori opportunità di “copertura” grazie al fatto che spesso possono organizzare i loro incontri clandestini in uffici o magazzini vuoti, abitazioni temporaneamente libere o autorimesse trasformate come alcove.
I Clienti della mia agenzia investigativa Octopus che hanno ottenuto prove valide dell’adulterio del partner in simili circostanze sono quelli che hanno saputo pazientare e si sono attenuti rigorosamente alla mia strategia investigativa.
La regola aurea, per tutti coloro che sospettano di subire il tradimento del partner, è di evitare contestazioni prima di ottenere solide prove con l’aiuto dell’investigatore privato.
Il ghosting natalizio, il POV dell’amante.
Durante le vacanze natalizie, pasquali o estive si rivolgono alla mia agenzia investigativa Octopus non solamente partner traditi, ma anche amanti in cerca di conferme per trovare la forza di staccarsi da relazioni tossiche.
L’acquisizione dell’incarico in questi casi non sempre è legittimo, tuttavia capitano casi di promettenti fidanzate o fidanzati che, pur dichiarandosi liberi e seriamente intenzionati, tuttavia spariscono a intermittenza durante festività e vacanze; in tal caso l’intervento dell’investigatore privato è legittimo nell’ambito delle indagini pre-matrimoniali e della prevenzione contro le truffe romantiche. Nella maggior parte dei casi, per la verità, si tratta di confermare ciò che i ghostati sanno già in cuor loro per dargli la forza d’interrompere il rapporto.
Per contro noi investigatori privati dobbiamo guardarci dall’acquisire incarichi poco chiari, dove l’amante potrebbe usare le abilità professionali del detective privato per un inconfessato desiderio di controllo o per organizzare bieche rivalse.
Nella loro posizione di amanti accantonati temporaneamente il desiderio di controllo si trasforma puntualmente in inutile sofferenza e le rivalse spesso cozzano con atteggiamenti imprevedibili da parte del tradito.
Qualche anno fa una donna si è rivolta a me per un’indagine privata. La dovetti incontrare nella mia agenzia investigativa Octopus di Milano, perché non voleva farmi alcuna anticipazione.
Non appena la vidi la riconobbi come l’amante di un mio sorvegliato, ma, non sapendo il motivo della sua visita, feci finta di nulla e stetti ad ascoltarla. Voleva sapere se il suo amante (mio sorvegliato e marito della mia Cliente) avrebbe trascorso le vacanze natalizie in famiglia, per poi rovinargli la festa, telefonando alla moglie.
Le risposi che era un incarico illegale che non potevo accettare, ma la incoraggiai a contattare la moglie dopo le feste per parlarle, perché sapevo che anche la mia Cliente desiderava un confronto. Dopo essersi parlate la mia Cliente ha trovato la forza di separarsi e anche l’amante ha lasciato il fedifrago; le due donne sono diventate amiche e hanno ritrovato un po' di equilibrio.
I miei consigli agli amanti ghostati durante le vacanze di Natale, che si rivolgono alla mia agenzia investigativa Octopus di Cassano d’Adda per improbabili pedinamenti, sono più consigli da fratello maggiore che da investigatore privato:
Se la persona che amate scompare durante le feste, significa che siete la sua “ruota di scorta”.
I figli piccoli o il coniuge particolarmente fragile o qualsiasi altra scusa per non separarsi sono, appunto, solamente scuse perché per lui o lei voi non valete la pena di una separazione.
Il segreto di vivere felicemente il ruolo dell’amante è la rassegnazione; non fatevi illusioni qualsiasi promessa riceviate.
Considerate le vacanze e le feste natalizie un periodo di riposo dal vostro ruolo di amante, trovandovi qualcosa di alternativo da fare, magari iniziate una relazione più sana che vi dia la forza d’interrompere quella clandestina.
Durante le vacanze natalizie, pasquali o estive si rivolgono alla mia agenzia investigativa Octopus non solamente partner traditi, ma anche amanti ghostati in cerca di conferme per trovare la forza di staccarsi da relazioni tossiche.
Articoli correlati
Assenteismo aziendale incrociato: l’ultima frontiera dell’assenteismo aziendale.
Assenteismo aziedale incrociato, cosa è e come riconoscerlo.
Il ritrovato amore dopo la separazione, il POV dell’investigatore privato
Molti Clienti della mia agenzia investigazioni Octopus, che ho aiutato a separarsi con le mie indagini matrimoniali, hanno difficoltà a rifarsi una vita sentimentale.
Tradimenti coniugali sul luogo di lavoro dal POV di un investigatore privato.
L’ambiente lavorativo favorisce le scappatelle coniugali e le trasferte di lavoro sono spesso un motivo per tradire occasionalmente il partner.
Revenge Porn, Pornofake, Sextorsion: Come Comportarsi?
Chi è vittima di revenge porn, pornofake o sextorsion, ha bisogno di ben altri consigli che sentirsi suggerire di chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati.
Le truffe romantiche: come riconoscerle ed evitare di essere raggirati online.
Scopri come riconoscere ed evitare le truffe romantiche online: consigli pratici per proteggerti dai raggiri e mantenere al sicuro le tue relazioni digitali.